I PASSI DELL'AMORE - NICHOLAS SPARKS
"I passi dell'amore" è uno dei romanzi più romantici che io abbia mai letto. Una lettura semplice, candida e commovente, che ci accompagna lungo una storia d'amore tra due adolescenti. Al centro della storia, infatti, ci sono Landon Carter e Jamie Sullivan, così diversi da combaciarsi perfettamente nel momento del loro incontro.
Landon ha ormai sorpassato i suoi cinquant'anni e si ritrova a rimpiangere il suo passato. Torna con la mente ai suoi diciassette anni, quando era un giovane ribelle e si trovava all'ultimo anno di liceo, il momento in cui la sua vita è completamente cambiata. Infatti, pochi giorni prima del ballo viene lasciato dalla sua ragazza e si vede costretto a invitare la figlia del pastore, Jamie. Lei, gli dice di sì, a patto che lui non si innamori. Landon riderà di quella battuta, ma solo poi si capirà che dietro a tali parole si nasconde una verità drammatica.
Tuttavia, dopo il ballo, sarà proprio l'amore a sbocciare tra i due, tanto che li travolgerà completamente con la sua follia. Questo forte sentimento che li lega sarà il filo conduttore tra le pagine e sarà anche il compagno di una battaglia più grande di loro: la leucemia di Jamie. Nonostante questa tragedia, i due decidono di viversi per tutto il tempo che gli rimane, realizzando anche il loro più grande sogno.
La lacrima sarà il vostro finale.
Rebecca Luisetto
Commenti
Posta un commento