COME AFFRONTARE IL MONDO


Ogni tanto capita, di avercela con il mondo, con i suoi misteriosi meccanismi e le sue scelte che ci appaiono insensate. Per me ieri era una di quelle giornate, un minuto prima provi a sorridere e il minuto dopo non sai nemmeno come smettere di singhiozzare. Ogni volta che mi capita credo che non avrò più lacrime in futuro, ma prima o poi ritornano.

È stata una giornata dura, che vorrei dimenticare presto. Ma forse per la prima volta ho capito che  proprio quando tutto sembra non potersi più aggiustare capitano cose, anche piccole, che ti accendono di nuovo quella fiammella che anima tutte le nostre vite. Una speranza data da un obiettivo, da una passione, da un impegno irrefrenabile. Possono essere anche semplici parole, quelle che non ti aspetti e che arrivano nell’istante esatto.

“Non si è visto che avevi una brutta giornata. Credo che quando parli di libri prende il sopravvento la passione e l’amore che hai per la lettura”. Niente di più, niente di meno. Le parole, quelle giuste, bastano per bloccare un’emorragia di sconforto. Servono per affrontare il mondo.

Rebecca Luisetto

Commenti

Post più popolari