LEGGI UNO O PIU' LIBRI ALLA VOLTA?


"Leggi uno o più libri alla volta?" Questa è una delle domande che mi vengono rivolte più spesso e ogni volta rispondo allo stesso modo: "Dipende". 

Personalmente preferisco leggere un libro alla volta, così da entrare nella storia il più possibile e catturare ogni piccolo dettaglio che vuole trasmettere l'autore, senza essere distratta da immagini o messaggi di un'altra storia. Tuttavia, se i generi sono diversi, ogni tanto anche io mi avventuro a leggerne più di uno alla volta. Per esempio, se sto leggendo una biografia, che a volte risulta prolissa e ripetitiva, mi piace metterla in pausa dedicandomi un po' ai racconti brevi o cominciando un romanzo non troppo impegnativo. Altre volte, invece, anche in occasione di preparazioni ad esami universitari, alternavo un saggio oggetto di studio ad un altro libro che indicava il mio intervallo di svago. 

Non esiste, tuttavia, una formula esatta per affrontare l'avventura di un libro, ma ognuno di noi si immerge nelle storie in modo diverso, ma non per questo errato. 

Rebecca Luisetto

Commenti

Post più popolari