LIBRERIA ACQUA ALTA - ALTRE CURIOSITA'

 



La "Libreria Acqua Alta" di Luigi Frizzo a Venezia non mi ha stupito soltanto per l'indefinibile numero di libri accatastati tra gondole e scaffali, ma per un aspetto ancora più curioso. Tra le storie e i racconti narrati dalle pagine di migliaia di libri, gironzolano gatti affettuosi, gentili ma anche un pochino superbi, come a rimarcare il fatto che quel luogo è tutto loro e noi siamo soltanto ospiti temporanei. 

Questa caratteristica dona alla libreria ancora più fascino, perché girovagare tra i libri in compagnia dei suoi gatti, che si concedono a qualche coccola, è davvero un'esperienza unica. Ve li potrete ritrovare in un attimo vicino a voi, o più spesso vi sentirete osservati da qualche punto, dove degli occhi attenti vi osservano tra le copertine. 

Non sempre saranno tutti lì ad accogliervi, ma spesso tra di loro si danno il cambio, come un vero e proprio turno di lavoro. Ci sono alcuni che preferiscono venire la sera, mentre altri sono più mattinieri e accolgono le prime luci del giorno. Come sosteneva anche Leonardo Da Vinci, in loro ritroverete dei magnifici capolavori. 

Rebecca Luisetto 

Commenti

Post più popolari