DIZIONARIO DEL WEB - ALDO BENATO
Il "Dizionario del web, la guida per capire" di Aldo Benato è lo strumento che state cercando se per voi il mondo digitale è ancora uno scoglio troppo alto da affrontare.
Tante volte, infatti, per coloro che non lavorano anche grazie alla dimensione del web, è difficile riuscire a comprendere diversi termini utilizzati per identificare azioni virtuali. L'autore, dunque, si è concentrato su queste difficoltà ed è riuscito a creare un vero e proprio dizionario, riunendo tutte le parole che spesso dividono le nuove generazioni con quelle più vecchie in merito alla navigazione su internet, all'uso dei social network, all'informatica o al mondo dei videogiochi online. L'utilizzo della tecnologia che cresce di giorno in giorno per alcuni, dunque, è una grande difficoltà che si rispecchia anche nella propria dimensione sociale, tanto che il non conoscere determinate situazioni digitali porta ad un distanziamento con l'altro in diverse discussioni. Importante è anche ricordare che queste pagine potrebbero essere fondamentali per i genitori dei millennials, poiché ormai a loro è richiesto il fatto di dover essere ben consapevoli delle varie attività del web e questo perché solo così si può essere in grado di ascoltare e capire davvero i propri figli.
Pertanto credo che questo libro sia stata un'idea a dir poco geniale, non solo per coloro che sono a contatto quotidiano con le nuove generazioni, ma anche per chi vuole conoscere di più del web, questo mondo senza confini che spesso ci fa sentire destabilizzati. Personalmente l'ho trovato curioso, interessante ed estremamente efficace, una guida da tenere sempre al proprio fianco.
Rebecca Luisetto
Commenti
Posta un commento