FUGA DA GARDENIA - CHARLIE FOO


Fresco, coinvolgente e avventuroso. “Fuga da Gardenia” è un genere del tutto nuovo per me, in cui si mescola il thriller con la fantascienza, creando così una storia che ha sapori giovani e innovativi. 

La dottoressa Lucyd è una sorta di Indiana Jones dei nostri tempi, che affronta un’avventura che sembra in un primo momento il sogno della sua vita, ma lei stessa ben presto si renderà conto che quell’immagine tanto desiderata si trasformerà in un incubo dai tratti sconvolgenti. Gardenia, il parco-labirinto in cui le piante sono state modificate fino a conquistare dimensioni enormi, diventa il luogo in cui tutto può accadere, anche le cose che mai ci saremmo immaginati prima. Pericoli e sparizioni inquietanti, infatti, saranno al centro della narrazione che regalerà momenti di alta tensione. 

Una scrittura semplice e molto descrittiva vi terrà compagnia lungo tutta la storia, in cui non mancano molteplici colpi di scena che movimentano il racconto. Charlie Foo è un’autrice originale, che è stata in grado di rendere accattivante l’avventura di una biologa tra i luoghi incantevoli delle Filippine, inserendo anche molteplici dati interessanti che riguardano la storia delle piante all'interno del parco. Davvero curioso. 

Rebecca Luisetto

Commenti

Post più popolari