Caro Babbo Natale...

 

Caro Babbo Natale,

Quest’anno le cose da chiederti sarebbero state tante e nessuna di queste era un pacchetto che potevi trasportare sulla tua slitta. Vorrei aver potuto trascorrere un Natale normale, assieme ai miei genitori e ai miei amici, scambiandoci abbracci, baci e regali senza avere timore. Vorrei aver potuto trascorrere qualche giorno in un’altra città, scoprendo tradizioni e culture, innamorandomi di nuovi angoli di paradiso. Vorrei aver potuto bere litri di cioccolata calda ai mercatini di Natale e fare una maratona tra Merano, Trento e Bolzano. Vorrei aver avuto la possibilità di passeggiare tra le piazze della mia città senza la mascherina, annusando l’aria che odora di neve e congelandomi il naso per il vento sul Ponte Vecchio. Avrei voluto poter fare tante cose, ma non è stato possibile. Tuttavia, per quanto questo 2020 sia stato difficile è stato comunque in grado di farmi dei regali, tra questi c’è stato il fatto di capire quanto sia importante l’amore e la famiglia, quanto sia bello ricevere parole di affetto da un’amica che non è accanto a te, quanto sia importante inseguire le proprie passioni quando il mondo rema contro e quanto sia giusto credere nei propri progetti. Infine, mio caro Babbo Natale, nonostante tutto, in questi mesi ho realizzato tanti piccoli passi che mi hanno dato la possibilità di conoscere persone e realtà meravigliose, tutto grazie ai miei adorati libri, che stando avvolta tra le coperte sono stati in grado di regalarmi avventure senza confini.


Babbo Natale, non ti chiedo i miracoli, anche se ci credo ancora, ma desidero soltanto che tu sia al nostro fianco in questa battaglia che tanto ci ha tolto. Incrocia con noi le dita, sperando che nei prossimi tempi il mondo inizi a perdonarci per tutto quello che non abbiamo capito in passato e che ci dia modo di rialzarci ancora una volta. 


Buon natale a tutti voi che state leggendo queste parole, vi auguro di trascorrere momenti che siano in grado di riempirvi il cuore ♥️


Rebecca Luisetto 


Commenti

Post più popolari