VOLEVO DIRTI DELLE STELLE - ROBERTO EMANUELLI

 


Volevo dirti delle stelle di Roberto Emanuelli è un inno all'esperienza d'amore in tutte le sue sfumature: dalla passione irrefrenabile alla sofferenza senza limiti; dall'irrazionalità travolgente alla presa di coscienza dei sentimenti che ci accompagnano per tutta la vita. 

Matteo, Claudia e Greta sono le tre vite che riempiono queste pagine, così diverse tra loro e allo stesso tempo così vicine. Matteo e Claudia stanno insieme da vent'anni, la loro storia è stata un crescendo veloce, un amore impetuoso, ma poi si è trovata ferma, in stallo, un punto morto da cui è difficile ripartire. Le possibilità per questo amore erano due: rimboccarsi le maniche e andare avanti o perdersi. Quest'ultima è la scelta che prende Matteo, che gira il suo sguardo verso Greta e quest'ultima gli dona il suo cuore. Questo triangolo provoca la rottura, quella che pare essere definitiva e che apre lo spazio a nuove vite che si basano su più certe consapevolezze. Ma questo nuovo equilibrio sarà destinato a cambiare di nuovo. Quando un amore è profondo, la sofferenza e l'allontanamento non bloccano il battito del cuore.

Un libro destinato a coloro che desiderano vivere un amore travagliato, il suo sviluppo negli anni e gli ostacoli che lo hanno reso tale, unico. Due parole: romantico e giovane.

Rebecca Luisetto



Commenti

Post più popolari