HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI - J.K. ROWLING

 



Ho terminato anche la mia seconda tappa con Harry Potter. Tornare con lui a rivivere i corridoi di Hogwarts, l'amicizia con Ron ed Hermione, l'adrenalina di un coraggio genuino raccontato con parole semplici mi hanno fatto ritornare bambina per qualche momento. 

In queste pagine si racconta la crescita di Harry tra le difficoltà impostegli prima dai Dursely, poi da Dobby (in buona fede ovviamente), dal solito Draco Malfoy, da un mostro che si aggira nella scuola e infine da Voldemort che si presenta in una nuova forma. Anche in questo romanzo, però, la forza di una magia buona e potente riesce a sostenerlo e a sconfiggere tutto ciò che lo minaccia. 
 
Ho amato gli enigmi che spingono i tre amici a inventarsi qualsiasi cosa per risolverli, ho amato la forza di volontà che è insita nei loro animi, che vogliono svelare che cosa si trovi nella camera dei segreti per poter finalmente liberare la loro scuola, la loro casa, la loro famiglia. 

Il secondo episodio della saga di Harry Potter porta ancora il piccolo mago a scontarsi con le forze oscure e non posso che consigliarlo a tutti coloro che dopo Harry Potter e la pietra filosofale si sono bloccati e hanno deciso di completare le loro memorie con la riproduzione cinematografica. Miei cari, leggere la storia di Harry ha tutto un altro sapore. 

Rebecca Luisetto 

Commenti

Post più popolari