ITALIA GRAND SKETCHING TOUR - CHIARA GOMISELLI


Ho sempre creduto che leggere sia un’avventura, ma grazie a Italia grand sketching tour di Chiara Gomiselli ho affrontato un vero e proprio viaggio. 

Queste pagine nascono dalla necessità dell'autrice di rischiare e di lanciarsi verso un volo che le ha permesso di conoscere se stessa. Perciò, nel leggere e sfogliare questo libro fatto di narrazione e di illustrazioni, veniamo trasportati nella crescita di Chiara compiuta attraverso un'avventura tra le varie località d'Italia in sella alla sua motocicletta. Così attraversiamo il bel Paese da Gorizia a Vicenza, da Castelfranco a Bassano del Grappa, da Brescia a Bergamo, da Udine a Sacile per scoprire monumenti, residenze, piazze e castelli che abitano la nostra terra. Tra queste descrizioni, però, troviamo anche il racconto di amicizie vecchie e nuove, di incontri con animali che vivono questi luoghi incantati e con l'anima stessa dell'autrice che si rivela attraverso quest'opera. 

Leggere queste pagine è stato come avere una guida personale attraverso ciò che l'Italia tiene come un tesoro, delle bellezze di enorme valore e che regalano a chi le guarda un'immensa sensazione di gratitudine per la vita. Una lettura davvero piacevole.

Rebecca Luisetto


Commenti

Post più popolari