HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE - J.K. ROWLING


Harry Potter e la pietra filosofale è stata una delle letture più dolci e nostalgiche che io abbia mai fatto. Leggere queste pagine mi ha fatta ritornare bambina, seduta sul letto con mia sorella che mi racconta per filo e per segno ciò che accade tra le mura di Hogwarts, i calzettoni di lana ai piedi, una tazza di cioccolata tra le mani e l’attesa trepidante dell’uscita del film, che andavamo a vedere sempre insieme. 

Harry Potter è uno dei protagonisti della mia infanzia e leggerlo vent’anni dopo devo dire che è un’emozione immensa. Ripercorrere i primi momenti da mago, l’amicizia con Ron ed Hermione, lo scorrazzare tra i corridoi di Hogwarts, le abbuffate di cioccorane e tuttiigusti+1, ma soprattutto il crescere di Harry mi ha emozionata e mi ha riportato a quella magia che tutti noi dovremmo trattenere un po’ di più nelle nostre anime, nonostante l’età. 

Per chi non lo avesse mai letto, consiglio di farlo. Non importa se non vi piace il fantasy, non importa che sia una scrittura per ragazzi e non importa che ne abbiate visto o meno il film. La lettura ha sempre un sapore diverso. 

Rebecca Luisetto 

Commenti

  1. Ho fatto indigestione dei film ma sarei curioso di immergermi nella scrittura !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari