LUOGHI DOVE IL CUORE STA BENE


Esistono luoghi in cui il cuore sta bene. Il perché non è sempre sotto i nostri occhi, ma è certo al nostro animo. È in questi casi che la mia mente e il mio cuore non si accordano. La ragione, che cerco sempre in tutte le cose, non riesco a trovarla. Tuttavia, in questi casi, uno dei due giocatori si arrende e potete immaginare quale sia. Non resta altro che abbandonarsi ad un luogo che ci vuole cullare, ad un’aria che ristora dalle preoccupazioni e a quegli istanti senza meta. 

Uno di questi luoghi, per me, è Merano. Una città che conosco poco, un luogo visitato a malapena, ma la cui atmosfera sembra stare bene con me. Tutto, in questa città, mi esalta a tal punto da rendermi partecipe di un disegno più grande, di cui non conosco i confini, ma che mi aiuta a stare in sintonia con me stessa. Merano per me è magia e così tutto il resto del Trentino, in ogni suo angolo mi dà pace e ogni volta che me ne vado per tornare a casa mi guardo indietro e lascio lì un pezzettino del mio animo lì, tra le montagne. 

Rebecca Luisetto 

Commenti

Post più popolari