L'ELEFANTE IMMEMORE - ANDREA CONTERIO
Rocambolesco, originale e senza scrupoli. L'elefante immemore è il thriller che non ti trovi a leggere spesso. Un gioco di intrighi che si interseca con mistero ed avventura, ma che ha uno scheletro intessuto di conoscenza, filosofia e passione per il sapere.
Al centro della storia troviamo Martin, un uomo annoiato e confuso, senza punti fermi nella propria esistenza e succube di una routine senza scopo. Ma, un evento a dir poco traumatico gli stravolge la vita e da quel momento in poi si ritrova immerso in un turbinio di situazioni, tanto strane quanto appassionanti, che lo legano ad un meccanismo da cui non riesce più a staccarsi. In pochi giorni la sua esistenza viene completamente rovesciata e attorno a lui iniziano a vagare personaggi tanto unici quanto intriganti: Sophia, una giovane frizzante che incontra durante una corsa mattutina; Socrate, uno strano bibliotecario con la straordinaria passione per gli studi filosofici; Sullivan, un famoso scrittore che segnerà il suo percorso in modo profondo e molti altri ancora.
Un'avventura singolare e grottesca, che si scaglia in un contesto che parla di filosofia e di autori che hanno disegnato lo sviluppo del pensiero. Si tratta di una lettura lenta e profonda, che lascia spazio a conoscenze e a riflessioni. Un romanzo senza eguali, del tutto unico.
Rebecca Luisetto
Commenti
Posta un commento