UNA SINGLE IN FUGA - BEATRIX PEZZATI

 


Cara Emma Applewhite, già mi manchi. Chiudendo le pagine di questo libro ho salutato una donna che ha realizzato i suoi sogni, dopo aver vissuto i più struggenti disastri che spesso la vita ci mette di fronte tutti assieme. 

"Una single in fuga" di Beatrix Pezzati è il romanzo che prima o poi ogni donna dovrebbe leggere. Trascorrere delle ore con questo libro, infatti, è stato come affrontare un'avventura fatta di alti e bassi, ma è stato anche conoscere donne innamorate, disperate, felici, orgogliose, romantiche e demoralizzate allo stesso tempo o nel giro di pochi istanti. Una cosa così comune nell'universo femminile, che di certo più di un sorriso spunta leggendo delle loro vicissitudini. 

Al centro della nostra storia c'è Emma Applewhite, una donna che si trova in uno dei momenti più bui della sua vita: ha perso l'amore, non ha soddisfazioni lavorative e l'unica sua gioia sono le amiche, a cui non riesce a dire tutta la verità sul suo conto. Tra le strade e i locali di Londra, Emma cerca di trovare i giusti tasselli per rendere il suo presente da favola, ma sembra sempre ricadere negli stessi errori, schiava del suo cuore sognante. Tra le mille delusioni, però, nella sua cucina c'è sempre il ricettario di Victoria Lowe ad aspettarla, con decine di ricette per confortare l'animo. Così tra farina, uova, zucchero e altre delizie riesce a consolare se stessa e gli altri, dimenticando però di tirare i fili di quel progetto universale che potrebbe cambiarle la vita. Tuttavia una cosa l'ha imparata, le fortune facilmente raggiungibili spesso sono insidie travestite da istanti di felicità. 

Per tutte coloro che non si sentono mai abbastanza, per tutte coloro che vogliono ridere, per tutte coloro che vogliono commuoversi, per tutte coloro che vogliono sentirsi romantiche, questo libro vi regalerà momenti spensierati e sognanti. Una favola dei nostri tempi che potete accompagnare con una buona fetta di torta e una fumante tazza di tè. 

Rebecca Luisetto 

Commenti

Post più popolari