MORTE DI UN GIOVANE DI BELLE SPERANZE - JESSICA FELLOWES


“Morte di un giovane di belle speranze” è uno dei libri che ho portato con me in vacanza. È la seconda puntata della serie “I delitti di Mitford”, ma è possibile leggerlo anche senza conoscere il primo romanzo. 

Si tratta di un romanzo ambientato a Londra nel 1925, con al centro un delitto. Questo si consuma durante una caccia al tesoro organizzata da giovani aristocratici nella campagna inglese. Fin da subito la colpa ricade su una serva, coinvolta a sua volta nel giro delle Quaranta Ladrone capitanate da Alice   Diamond, una criminale senza paura. Tra locali notturni, indagini e contraddizioni si svolgerà quindi l’investigazione di un giovane poliziotto, che sarà accompagnato nel caso da una serva della residenza in cui si è realizzata la tragedia. 

Per quel che riguarda la narrazione si può dire che sia estremamente minuziosa e particolareggiata, in perfetto stile inglese. Da un inizio molto accattivante, si fa più lenta come lettura, riprendendo poi ad essere più coinvolgente e appassionante nella seconda parte del libro. Il ritmo, quindi, è diverso durante l’intera storia. Sarà una particolare chiave di volta ad essere la spia di questa affermazione. Un libro adatto a coloro che amano il giallo, trattato con un occhio di riguardo alla storia e all’ottimale incastro degli indizi raccolti durante il racconto. 

Rebecca Luisetto 



Commenti

Post più popolari