Ieri, 12 Luglio 2017, è stata per me una delle giornate più belle della mia vita. Ho raggiunto il mio primo traguardo e ne sono assolutamente soddisfatta. Tutto il sudore e le lacrime versate in questi tre anni per le difficoltà, gli esami e le ansie di non riuscire a dare il massimo di me stessa sono state ripagate. I sorrisi delle persone che mi vogliono bene e il loro sostegno, che mi ha accompagnato ogni giorno, sono stati il regalo più bello. Ma a tutto ciò si è aggiunto l'elogio del mio relatore Guido Santato, un professore che ho sempre stimato e che ricorderò per tutta la vita. Forse per la prima volta posso ammettere di sentirmi realizzata, l'essere diventata dottoressa in Lettere era il mio primo obiettivo nella lista e ora finalmente posso spuntarlo. Ringrazio ogni momento trascorso in questi tre anni, sia bello che brutto, perché mi ha fatto crescere e diventare la donna che oggi mi sento di essere. Ora, però, è giunto il momento di andare avanti e di realizzare il mio secondo obiettivo della lista e spuntato anche quest'ultimo sarò pronta ad affrontare il mio futuro con tutta la forza che ho dentro e con le meravigliose persone che sanno starmi accanto. Mi sento in potere di dare un unico consiglio: credete sempre in voi stessi.

Rebecca Luisetto

Commenti

Post più popolari