IN FUGA CON ME STESSA - IRENE ROMANO

 


"In fuga con me stessa" non è un libro, è un vero e proprio viaggio. L'autrice Irene Romano, infatti, attraverso un diario semplice e genuino riesce a trasmettere l'amore di mettersi uno zaino sulle spalle e iniziare un nuovo cammino tra delle strade sconosciute. 

Lisbona, Londra, Atene, Vienna, Dublino e Berlino sono le tappe della giovane protagonista, che all'età di trent'anni decide di avventurarsi per un anno in sei diverse località europee. Tuttavia le sue non sono semplici gite fuori porta, anzi, un passo dopo l'altro diventano scoperte di culture, tradizioni e costumi di ogni città. Il fatto di essere da sola, poi, la porta ad incontrare nuove persone e a conoscere le loro vite, anche da semplici scambi di battute al bar o sognando ad occhi aperti tra le coperte di un ostello. 

Poche pagine che sono state in grado di lasciarmi un regalo unico sotto l'albero: un viaggio semplicemente seduta sulla mia poltrona. Insieme ad Irene ho vissuto l'entusiasmo di un anno pieno di aerei presi, zaini svuotati, dolori ai piedi, stomaci brontolanti e cuori pieni di gioia. 

Rebecca Luisetto

Commenti

Post più popolari