TESI CONSEGNATA E ORA ... SI TORNA A LEGGERE!


Questo blog è nato con l'intenzione di dedicarsi ai libri, ai lettori e alle storie. Si parla di storie dunque, quelle da leggere, quelle da scrivere e quelle da raccontare. Nell'ultimo periodo, però, ho raccontato poco, perché la mia storia doveva essere scritta. Mi sono dovuta dedicare alla conclusione della mia magistrale in Editoria e Giornalismo all'Università degli Studi di Verona, intraprendendo una tesi di ricerca che, tra studio e lavoro, è stata un'impresa non facile da concludere. Si trattava di raccontare la nascita delle riviste femminili in Italia e il loro sviluppo nel fascismo, interessante, divertente, ma davvero impegnativa. Ora però, ad opera conclusa, posso dire di essere soddisfatta e finalmente si torna a leggere.
L'estate è qui e tutti noi abbiamo un momento di respiro alla luce del sole, cornice perfetta per le nostre letture. Nei prossimi tempi vi illustrerò quali saranno le mie e volta per volta vi racconterò personaggi e trame che mi hanno stupito.

Buona estate a tutti!

Rebecca Luisetto

Commenti

Post più popolari