VOI RILEGGETE I LIBRI?


Voi rileggete i libri? Io solitamente no, perché ho sempre il timore che la magia che ho provato la prima volta svanisca o che io possa notare qualcosa che non mi piace più oppure che una descrizione non mi susciti la stessa emozione di un tempo. Solo un genere di libri non possono deludere mai. Quelli che si sono letti da bambini, in quel momento della vita in cui tutto è incanto e colori, quando  non vi è nulla che può intaccare quel ricordo vivido e dolce della lontana infanzia. Così, a volte, riprendo tra le mani le pagine di quei libri in cui ho imparato a leggere, ad apprezzare i momenti in compagnia di questi eterni amici e a capire che ogni tanto nella nostra giornata serve il silenzio della parola scritta, capace di aprire mondi e nuove realtà. 

Rebecca Luisetto

Commenti

Post più popolari